Marco Rossi

Marco Rossi, nato a Roma il 19 Febbraio 1986, nasce con un innato senso del ritmo, che inizia a coltivare a partire dai suoi 16 anni con la danza moderna. Forse penserete, un po' tardino 16 anni, ma da lì tutto ha incominciato a ruotare intorno a questo mondo.

 

I primi lavoretti come ballerino per una società di animazione, i primi musical, le prime collaborazioni con enti comunali. Passano così 8 anni, arrivando all'età di 24, quando per curiosità decide di fare una prova di discipline aree, e fu da quel momento che si inserí nella Scuola Romana di Circo di Roma per 3 anni. 

Ma a Marco non bastava, doveva trovare il modo per unire l'acrobatica alla danza, così incomincia a cercare nuove scuole, nuove discipline, nuovi ritmi, ed ecco che incappa nella musica swing.

Beh, non era esattamente la disciplina che si aspettava di trovare, a quei tempi era davvero poco diffuso come ballo, ma ricorda bene quella lezione, quel ritmo, quella libertà, quei sorrisi. 

Sembra incredibile, ma è bastata una lezione per farsi trascinare dal mondo lindy hop, un "mondo social", che da quel giorno continua a regalargli grandi emozioni e voglia di crescere, ma soprattutto la voglia di riuscire a trasmettere così tanta energia come solo la musica swing, con tutte le sue sfumature, riesce a fare.

340 464 4831

Home is where the Swing is

  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
  • whatsapp