livelli

UNA SEMPLICE GUIDA PER ORIENTARTI NELLA SCELTA DEL TUO LIVELLO

Pagata la tua quota potrai frequentare liberamente più corsi in qualsiasi sede, sia a scopo di approfondimento (fare più di una lezione settimanale), sia con lo scopo di recupero nel caso si perdesse una lezione del proprio corso. Tale accesso è consentito a tutti i corsi del proprio livello o di livello inferiore!

lindy hop

PRINCIPIANTI

Avete provato i primi passi in qualche Workshop o lezione di prova prima di una serata Swing?
Siete totalmente inesperti ma è stato amore a prima visualizzazione di un video su Fb o Youtube oppure ne avete sentito parlare e siete curiosi?
Se vi piacerebbe saper ballare e divertirvi sulle note di un brano Swing questo livello principianti è proprio ciò che stavate cercando!

INTERMEDIO

Avete appena superato il primo anno di un corso di Lindy ma avete capito che non potete farne a meno e volete migliorarvi come ballerini.
Per partecipare a questo livello occorre conoscere la base in 6 tempi piu alcune figure fondamentali (send out, cambio posto, frankie six), base in 8 (swing out e lindy circle), lindy charleston (hand to hand e tandem).

SPECIAL (Avanzato)

Siete al vostro secondo o terzo anno di corso.
Vi sentite a vostro agio con le figure di cui sopra e non avete problemi a confrontarvi con altri ballerini/e che non appartengano necessariamente al vostro corso.
Iniziate ad avere un buon controllo del vostro corpo e non vedete l’ora di perfezionare la vostra tecnica e arricchire il vostro repertorio con figure e footwork più complessi.

balboa

PRINCIPIANTI

Avete provato i primi passi in qualche Workshop?
Siete rimasti stupiti nel vedere gente che balla su ritmi velocissimi con tranquillità ed eleganza? Vi piacerebbe saper ballare senza problemi di spazio quando la pista è gremita di ballerini?
Volete arricchire il vostro repertorio di Lindy Hoppers con il Balboa? Beh è giunto il momento di arrivare al famoso traguardo di poter affrontare un intero brano ballando solo Balboa.

INTERMEDIO

Questo livello è perfetto per te se non sei più un principiante. Hai partecipato almeno a un workshop di Balboa di livello intermedio o intermedio/avanzato o a un corso regolare e balli Balboa durante le serate.

blues

PRINCIPIANTI

Vorreste tanto sapervi muovere sui ritmi lenti durante le serate ma vi sentite goffi o non avete idea su cosa fare?
Vorreste riempire lo spazio tra una nota e l’altra ma il vostro repertorio di Lindy non basta?
Imparare a ballare blues consente al ballerino di comprendere più a fondo concetti di danza come la connessione, la naturalezza del movimento, l’improvvisazione, l’espressione, l’intensità e l’interpretazione musicale ed emotiva, tutti fondamentali per la danza sociale di qualsiasi tipo e livello.
Il blues è soprattutto un’emozione applicata al ballo.

INTERMEDIO

Hai già frequentato un corso regolare di Blues Dance per alcuni mesi e/o hai fatto dei Workshop di Blues. 

Non hai problemi con la base del Blues e ti senti a tuo agio nel ballare in posizione chiusa e nel sentire la musica insieme al tuo Partner.

Ora hai bisogno di costruire il tuo “vocabolario” di figure e passi e di lavorare su musicalità e connessione.

solo jazz

LIVELLO OPEN

Livello Open, nessuna esperienza pregressa richiesta.

Perchè il Charleston e il Solo Jazz sono importanti per tutti?

Perché per essere dei buoni ballerini in social dance, dovremmo prima avere una buona padronanza del nostro corpo, dei nostri movimenti e del ritmo musicale.

Non è necessario presentarsi in coppia ed ognuno potrà lavorare individualmente sul proprio stile. 

Il corso promuove lo studio dei passi base di solo jazz attraverso mini routines che vi aiuteranno a memorizzare e a costruire il vostro ‘vocabolario’.

340 464 4831

Home is where the Swing is

  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
  • whatsapp