top of page

Stefania Cintia

Stefania intera 24.jpg

Stefania sin da bambina mostra grande attitudine per il ballo che pratica con la famiglia, walzer, tango e danze standard.
Studia danza classica con la storica associazione romana "Roma 12" per 9 anni esibendosi al Teatro Orione, al Teatro Tenda, al Palazzetto dello Sport Palalottomatica e per un evento Coop.

Successivamente si avvicina alle danze latino-americane che pratica per diversi anni.

Nel 2018 entra nel mondo swing appassionandosi immediatamente al Lindy Hop e subito a seguire al Balboa e al Blues frequentando numerosi workshop organizzati dalle scuole della scena romana.
Entra a far parte della scuola Swinghaus dopo aver preso parte a un workshop di Blues Dance con Emanuele Margiotta e Lucia Mendoza.
Dal 2018 in poi studia le varie discipline swing con focus sul blues, partecipando ai workshop dei più importanti Festival nazionali e internazionali  ( Italia, Spagna, Polonia, Lituania, Austria).

Nel 2020 si classifica al secondo posto alla sua prima gara di blues a Montecatini.

La musica Blues in particolare  la spinge a frequentare locali e festival in cui ascoltare musica dal vivo, scoprendo musicisti come Noreda Graves, oggi spesso invitata a festival di Blues dance.

Dal 2020 è  assistente di Emanuele Margiotta per i corsi e workshop di Blues dance.
Ballare per Stefania è gioia pura.

bottom of page