Andrea De Martino

Andrea De Martino, violinista e dj producer, nasce a Roma nel 1989 e si forma parallelamente tra studi musicali di conservatorio, studi classici e diversi stili di ballo. Nel 2014, durante la preparazione degli esami di laurea in violino, scopre il mondo del lindy hop e del blues, iniziando così a ballare su generi musicali che già suonava al di là del repertorio classico.


Da li in poi partecipa come musicista e ballerino a diversi festival, concerti e workshops, tra Italia, Spagna e Inghilterra, studiando con insegnanti di fama internazionale. Durante l’edizione del 2016 di Policoro in Swing, conosce le due coppie di blues che maggiormente lo ispirano e lo invogliano a focalizzarsi su questo genere: Adamo e Vicci e Gas e Alba.


Oggi sente finalmente di aver trovato il proprio spicchio di paradiso, dove far convivere musica e danza in un abbraccio di improvvisazione e socializzazione, felice di poter condividere il proprio bagaglio di esperienze. La danza, come la musica, è un linguaggio… sarebbe uno spreco usarlo solo per dei monologhi.

340 464 4831

Home is where the Swing is

  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
  • whatsapp